Chi siamo
Buon 1979!

Era il 1979,

a Città del Messico Pietro Mennea stabilisce il record del mondo nei 200 metri piani con il tempo di 19″ 72; in Giappone viene messo in vendita dalla Sony il primo lettore stereo portatile, il Walkman; il 18 febbraio nevica per mezz’ora nel deserto del Sahara.

Innovazione e meraviglia fanno girare il mondo più velocemente quando Riccardo Sansonne e sua moglie Nunzia decidono di realizzare il loro sogno: creare capi raffinati di assoluta qualità.

Inventiva, passione, ricercatezza, cura dei dettagli. Così nasce la camiceria Sanfort.

E’ un nuovo inizio per la famiglia Sansonne: mettere l’esperienza manifatturiera al servizio delle nuove generazioni, per offrire collezioni sempre attuali. Arrivano le collaborazioni con importanti case di moda. Successivamente, i due coniugi iniziano a creare le loro prime collezioni, dando vita ad un progetto ambizioso, alimentato da grande fermezza e amore.

Una visione del futuro tramandata ai figli Vincenzo e Stefania, che dal 2000 sono parte integrante dell’azienda di famiglia, così nasce Giannetto Portofino, nel solco di un’esperienza maturata negli anni, affinata dal quotidiano, levigata dagli errori, impreziosita dalla passione e da nuove idee.

Giannetto Portofino è il risultato di una lunga ricerca, una collezione cucita addosso a valori precisi: rispetto, autenticità, personalità. Tutte le collezioni esaltano l’innovazione ponendo la tradizione sotto una luce sempre nuova. Questa intuizione oggi viene particolarmente apprezzata in mercati come Giappone, Italia, Corea del Sud, Stati Uniti e molti altri.